logo DPC
  • Settore di intervento:
  • Località:
  • Finanziamento:
  • dal

Forniture idriche

La scuola Akurala, realizzata dal Dipartimento nel Distretto di Galle, e il villaggio di Kumburupiddy, costruito dal Gvc nel nord del Paese, sorgono in aree non coperte attualmente da reti idriche ed in cui risulta impossibile risolvere il problema idrico attraverso la costruzione di pozzi: nella prima a causa della mancanza dello spazio per la costruzione, nella seconda, per la scarsa portata delle falde acquifere.

Il Dipartimento ha realizzato un progetto “ad hoc” con il National Water Supply and Drainage Board allo scopo di assicurare ad entrambe le zone una fornitura adeguata di acqua potabile per la durata di tre anni, periodo di tempo necessario alle Autorità competenti per dotarle di strutture di approvvigionamento idrico permanenti. Sia per la scuola che per il villaggio, il Dipartimento si è fatto carico del costo di gestione del rifornimento – autista, manutenzione, pezzi di ricambio, carburante, ecc. – realizzato con quattro mezzi attrezzati di cisterne.

Sono stati inoltre forniti al National Water Supply and Drainage Board macchinari e materiali utili alla realizzazione degli allacciamenti definitivi nel limite fissato di tre anni.

IMG_1317.jpg